Written by RobinJude123

La nostra storia sporca si svolge nel piccolo borgo medievale di Montone nella Valle del Tevere di Umbria in Italia. I giocatori: quattro espatriati dagli Stati Uniti. Jeff, Jude, Libby e John, e noi non erano a conoscenza di questa avventura che stavamo per intraprendere.

Chi avrebbe mai pensato che un antico pezzo di terreno destinato a sostenere un villaggio sotto assedio nel Medioevo, avrebbe oggi assumere un diverso tipo di scopo? Siamo venuti a vedere la rinascita del nostro orto come un ponte tra il nostro io stranieri e la tradizione locale di crescere prodotti all'interno delle mura del borgo.
2006 orto
Quando abbiamo sistemati in Montone, abbiamo scoperto una patch erbaccia abbandonato lungo "Via degli Orti" o "Garden Street".

E 'nel cuore del paese in cui ci saremmo fermati, sgranare gli occhi e chiedersi chi lo possedeva. Una delle nostre case di fronte questa giungla trascurata, e alla fine siamo venuti a scoprire che era di proprietà di nostro prossimo Quinto (essendo egli il quinto figlio), un cittadino Montonese di lunga data, che divenne ben presto un caro amico.

Questa una patch erbaccia sgradevole trascurata, o d'altra parte lo ha fatto hai tutti la possibilità di diventare un giardino dell'Eden?

Nel nostro ottimismo intrepido, ci siamo avvicinati Quinto per chiedere se potevamo affittarlo.

Era ovviamente non utilizzati, e la casa di Quinto è troppo lontano per la fornitura di acqua. Si rifiutò di accettare i soldi e semplicemente ci ha consegnato le chiavi che ci dicono di godere di noi stessi. Abbiamo fatto esattamente questo da allora, e oggi, il nostro giardino è noto come 'L'Orto di Americani'.

Sembra che il nostro pezzo di terra non era stata toccata da prima del primo Rinascimento. utensili a mano, anche i nostri quelli moderni, semplicemente non farebbe il trucco, e ottenere un cavallo e l'aratro, il modus operandi nel passato di Montone sarebbero, in questi giorni, non andare troppo d'accordo con il Comune.

Inserire 'La Principessa'!

2012 orto tilling
Jeff e il suo duro "Principessa" sul posto di lavoro.

Principessa è la nostra macchina mano timone nome appropriato che vale la pena il suo peso in oro, o pessimo terreno medievale.

Una volta che abbiamo finalmente rotto attraverso questa incrostazione medievale, siamo stati ulteriormente sfidati con un mix di sabbia di terra a base di argilla mista a roccia e detriti da rimodella edifici antichi e recenti; era diverso da qualsiasi cosa che nessuno di noi aveva mai sperimentato. Noi manteniamo la speranza che troveremo tesoro sepolto, ma stoviglie finora è stato appena rotto, pezzi di vetro e Miss Ducky.

Questa polvere di argilla è stata appena elemosinando qualcosa, qualsiasi cosa per alleggerire e illuminare esso.

Abbiamo comprato borse e sacchi di humus organico. Ci hanno regalato con una carrettata letterale di cinque anni letame vecchio alpaca da una fattoria nella valle che ha riempito la piana del nostro pick-up. I vicini capito il nostro desiderio di vecchia merda; ma in realtà pagare soldi per la sporcizia era al di là della loro comprensione. Ma abbiamo avuto l'ultima risata come il nostro sporco è andato da un brutto anatroccolo polveroso per questo bellissimo cigno di argilloso deliziosa organica del suolo.

Miss Ducky our orto mascot. She was kidnapped in 2013, there is still a reward posted for her safe return.
La signorina Ducky, la nostra mascotte orto. E 'stata rapita nel 2013; vi è ancora una ricompensa pubblicato per il suo ritorno sicuro.

Armato di più con entusiasmo che l'esperienza, non eravamo sicuri di cosa piantare e anche dove piantare.

Trovandosi al centro del villaggio, il nostro orto ha zone dove il sole è più forte nella parte anteriore, ma in ombra dalle case nella parte posteriore. Abbiamo iniziato piccolo il primo anno con un paio di pomodori, cardi, peperoncino ed erbe. E 'stato un piccolo giardino che sembra triste anche se siamo stati entusiasti della trasformazione da patch di erbacce al piccolo giardino.

E 'anche, inutile dirlo, una lezione di italiano come i nostri vicini non parlano molto inglese. Siamo stati veloci per imparare le basi: pomodori, Gobbi, peperoni, sedano, prezzemolo, insalata, e l'elenco potrebbe continuare. Imparare le parole per i nostri punti giardino è diventato fondamentale per essere in grado di tenere il nostro nelle conversazioni al bar della città.

Alla fine, la vita del villaggio rivela i suoi vantaggi in quanto ognuno ha un parere ed è perfettamente disposti a condividere con voi.

Il problema è che le opinioni non ci sono due delle persone, almeno a Montone, sono sempre gli stessi.

I nostri vicini a piedi lungo la parete che domina il nostro giardino, appoggiarsi sulla ringhiera, e ci danno consigli contrastanti su base giornaliera. Il consiglio è divertente, se non disponibile, e passa il tempo mentre si sta lavorando.

A volte, tuttavia, questo consiglio può semplicemente essere confusa. Organizziamo il nostro orto in file diritte pulite, con colline e valli. Alcuni ci ha incoraggiato a piantare nelle valli dove è più piovoso a conservare l'acqua; altri erano convinti che piantiamo in collina così radici della pianta rimangono asciutti ma raggiungono più profondo per l'umidità.

La nostra nuova regola dal massacro del prezzemolo, è quello di accettare tutti i consigli liberi, ma non invitare chiunque nel sopportare utensili a mano.
In una occasione, Virginia, un bel vecchio vicino di casa è entrato in orto, falce, afferrò saldamente in mano, apparentemente per dimostrare esattamente quello che stavamo facendo male. Nel giro di pochi minuti ha proceduto a cambiare le nostre valli alle colline e piante abbattuti che non le piaceva.

2012 Working together.
2012 Working together.

Tutti e quattro di noi amano lavorare la orto e questo è diventato un cambio di vita di sorta.

E 'certamente richiede collaborazione e lavoro di squadra.

IT guida i nostri programmi di viaggio stagionali, l'organizzazione di essere tornato nel paese in tempo sia per aratura, la semina, il diserbo, la raccolta o la chiusura per l'inverno.
Alcuni giorni abbiamo lavorare insieme a discutere e la pianificazione. Altri giorni è un lavoro solitario ascoltando il canto degli uccelli, forse accompagnati da Niccolino, il nostro gatto quartiere, ma sempre godendo il nostro 'orto tempo'.

Ci piace tutto ciò che siamo diventati parte di una tradizione millenaria. Il nostro 'cappuccio', del Verziere, è stato storicamente un quartiere di giardinieri e agricoltori. In qualche modo noi Americani abbiamo resuscitato questa tradizione giardinaggio all'interno delle mura, ci rende qualcosa di una curiosità in città.

2013 July Bounty

Nel corso degli anni, l'orto è cresciuta in dimensioni e la diversità in cui oggi usiamo ogni po 'di spazio a disposizione.

Noi di solito abbiamo impianti non inferiore al 50 di pomodori, peperoni, melanzane, sedano, cetrioli, peperoncino, basilico, finocchio, zucca, barbabietole, fagioli, cipolle, verdi e tutti i tipi di erbe. Noi ruotare raccolti attraverso le stagioni, e ora hanno confini fiore con bulbi, annuali e perenni,. Negli ultimi due anni, abbiamo coltivato con successo piante di cappero nelle mura medievali, e la speranza di raccogliere il nostro primo raccolto di capperi e bacche cappero il prossimo anno. Incrociate le dita per noi ... i capperi sono notoriamente difficili da trapianto.

Caper Flower
2015 Caper Flower

Continuiamo ad avere accesi dibattiti su cosa piantare, dove piantare, come piantare, e questi dibattiti abbiamo fatto tutti noi capire quanto il giardino ci ha collegato al pianeta e le stagioni in modi nuovi e profondi.

Abbiamo preoccupare più i modelli climatici stagionali di sole e pioggia. Confrontiamo le note con i nostri vicini. Siamo diventati più connesso a ciò che mangiamo. L'abbondanza nel corso di una coltura (che significa melanzane !!) ci costringe a scoprire nuovi modi di preparare il nostro cibo. Una passeggiata mattutina rito attraverso l'orto aiuta a decidere quello che sarà per il pranzo e la cena, e causa del loro status preferenziale, di solito si traduce nell'avere pomodori sul tavolo che sono ancora calda dal sole.

Come picchi estivi, la stagione delle lavorazione dei pelati commincia.

La stagione è anche il periodo più caldo dei vasi anno e conserve di pomodori innumerevoli rende per il lavoro infernale. Non pensare per un minuto che avere un giardino (anche un pezzo di Eden) è facile e sempre piacevole. Possiamo quando i pomodori sono pronti e mentre è un duro lavoro, abbiamo sorprendente salsa di pomodoro durante i mesi invernali e buon cibo da condividere con amici e vicini di casa. Mentre lo sporco ci ha insegnato molte cose, l'inscatolamento è stato anche un buon insegnante. Il processo di inscatolamento ci ha insegnato che la raccolta una manciata di pomodorini è gustosa pur avendo uno staio di loro non è una buona idea - pomodorini non sono amico di un'inscatolatore.

Tomato Caning Day
Canning Day

Anche se il nostro paese raccoglie i rifiuti organici, preferiamo di arricchire il nostro piccolo pezzo di sporcizia. Abbiamo iniziato il compostaggio e sono diventati piuttosto militante quello che permettiamo nel nostro composter tumbler. Alcuni suggerimenti sono stati piuttosto bizzarro, come nel nostro amico suggerimento di Lady Jane, che un po 'di mattina dell'uomo-pipì farà miracoli per il mix. A dire il vero, abbiamo (io e John) hanno rispettato, come qualcosa di 'Lady Jane', dice è d'oro nel nostro libro.

Recentemente abbiamo chiuso il Orto giù per l'inverno e ci manca già.

Quello che era iniziato come una curiosità, L'Orto di Americani, è cresciuto fino a essere una fonte di rispetto e di orgoglio. Siamo regolarmente i complimenti per il nostro buon lavoro rendendo questa parte del paese più bello e vibrante. Condividiamo la bontà e consegnare mazzi di fiori per i nostri vicini anziani. Purtroppo, abbiamo recentemente perso uno dei nostri vicini che sempre ci ha trattati per cioccolatini mentre lavoravamo.

Inizialmente abbiamo pensato che stavamo solo facendo un piccolo giardino, ma si rese conto che era molto di più.

Le nostre vite sono più ricchi e più sani, abbiamo approfondito la nostra connessione con il villaggio e migliorato il paesaggio. Ha ispirato opere d'arte di Libby. Il nostro sporco è diventato terreno e ci ha fatto più saggio, più intelligenti, migliori amici e vicini di casa, migliori cuochi, e migliori cittadini del pianeta. Non avevamo idea di questo piccolo lembo di terra cambierebbe la nostra vita tanto per il meglio.

Il nostro Montone Orto 2006-2015

*NB Attenzione collega Montonese:
Per il vostro divertimento, ho allegato un documento Word del nostro articolo 'Il Giardino di molte opinioni' tradotta in italiano. Ho usato Google Translate, quindi ho il sospetto ci sarà qualche traduzione discutibile. John e io speriamo che vi piaccia.

John MeadowsJohn Meadows. Grandson agli agricoltori, un orgoglioso membro del Verziere (il nostro quartiere Montone degli agricoltori) e un architetto - Abita a Tucson e Montone. Continuo dritto della riga giardino.

Jeff AlbucherJeff Albucher. Marito, padre, amico, amante della terra, con spirito bambino. Giardiniere e barman. Vive in Umbria e New York.



If you like this, then please share!